Signori Giudizio!
Anche Pre-giudizio se volete... ma non reazioni sentimentali o piccoli commenti di "gossip" sentimental-religioso.
Preferisco leggere e pubblicherei ben volentieri insulti e provocazioni, basta che siano in tema, siano giudizio del tema... Siano tentativo di lettura della realtà. Partendo da Dio, come qualcuno ha intuito. E partendo dall'Io, dal desiderio infinito....
E il tema è questo... La provocazione è lanciata...
Sabato Beppino Englaro e gli "sbattezzatori" dell'U.A.A.R. sono a San Benedetto a diffondere legittimamente e profondamente irrazionale Verbo razionalista e anti-cattolico. Sarà una nuova occasione in cui davanti a molte persone (è prevedibile una grande affluenza, non la stitica partecipazione a certe iniziative di Fondazioni Bancarie!), si perpetuerà un nuovo attacco al fondamento stesso delle nostre vite: Dio Padre Figlio e Spirito Santo, incarnato nella Sua Chiesa Pellegrina su questa Terra, e guidata dal Vicario di Cristo S.S. Papa Benedetto XVI, e resosi per noi incontro sperimentabile e vivificatore attraverso l'incontro con il Carisma di Don Giussani.
In contemporanea siamo chiamati a partecipare al Pellegrinaggio Macerata Loreto, con le forme che la realtà ci suggerisce di partecipare (cammino, messa, servizio...), il più grande gesto di Preghiera nata dal nostro carisma, segno di unità e di fervore del Popolo di Dio, con il quale offriamo la fatica di quella notte per la conversione dei nostri cuori, alla Madre di Dio unica "di speranza fontana vivace".
Un gesto di grande risposta agli inevitabili attacchi Englariani.Un gesto di grande commozione, se noi quella notte affidiamo quella gente, Beppino Englaro, gli organizzatori, e tutti quelli che parteciperanno alla protezione della Madonna, che possano incontrare la Bellezza dell'incontro con Cristo. Loro ci insultano e noi preghiamo per loro.
Rispondere alla provocazione, provocando il cuore. Tu ci neghi? Ed io ti affermo! Tu ci contesti? E io ti abbraccio. Tu ci scansi? Ed io ti inseguo. In fondo quante volte noi stessi in queste afose giornate di stress borghese provochiamo nostro signore con le nostre futili storie e lui ci risponde sempre allo stesso modo: provocando il nostro cuore con il desiderio di Lui.
Da questo nasce la mia proposta operativa, che non posso non condividere se qualcuno di voi vuol condividere: sfruttare tutti i canali possibili che possiamo avere nei giornali (stampati è più difficile, quelli on-line potrebbe essere più semplice) per fare uscire un nostro comunicato, intevento firmato "Centro Culturale di San Benedetto La Mongolfiera", con il quale comunichiamo questi due fatti semplici ed eccezionali: che noi Liberi di Scegliere, scegliamo di rispondere agli attacchi inesorabili ed inevitabili che proverranno dall'incontro dell'UAAR, compiendo il più antico e grande gesto della pietà cristiana: pregare per propri nemici affidandoli al manto azzurro della Madonna, pregando anche per Beppino Englaro che possa fare l'esperienza dello stesso incontro che ha fatto Antonio Socci con sua figlia e i suoi amici che parteciperanno al Pellegrinaggio Macerata Loreto.
E' troppo per le nostre pigre menti???
Chi mi sa indicare la strada per arrivare a ciò in tempi brevissimi?
Commentate... Rispondete alle e-mail
Se c'è un cuore lieto si faccia avanti... Il pezzo è già pronto....
Ditemi come pubblicarlo e prima ve lo farò vedere...
Simpatico eh?
La Mongolfiera
Io tempo fa ho inviato un paio di articoli in tema di pacs e fecondazione artificiale a redazione.ap@ilquotidiano.it indicando il mio nome ed il celluare. Dieci minuti dopo il direttore mi chiamò, si congratulò e li pubblicò (e non lo conosco direttamente).
RispondiEliminaPotresti provare così.
Per quanto riguarda www.sambenedettoggi.it potremmo usare come gancio il nipote del nostro amico Giordano. Non farmi fare nomi........... hai capito chi è? si chiama Alessio